BETPOINT

Betpoint s.r.l. è un Concessionario dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) per la raccolta dei Giochi Pubblici. Nata nel 2005 come parte del “Gruppo Simone”, capitalizzando sull’esperienza ventennale nella raccolta su rete fisica, l’azienda si è focalizzata sullo sviluppo del canale di gioco a distanza regolamentato dallo Stato, riscontrando costante successo.

Dal 2008, Betpoint gestisce la raccolta e i conti utente attraverso la propria piattaforma informatica proprietaria, interamente sviluppata in house. Questa infrastruttura si avvale di fornitori qualificati AGID, garantendo elevati standard di cyber security e innovazione tecnologica. La piattaforma è sottoposta a verifica ADM e riceve una certificazione annuale da “Quinel”.

L’offerta, accessibile sul sito ufficiale www.betpoint.it, include scommesse (sportive, ippiche, virtuali) e giochi di carte, casinò, slot online, bingo e lotterie. Il Gruppo, presente online e attraverso una rete capillare (oltre 20 negozi e 50 corner), utilizza moderne app e una tecnologia omnichannel che assicura un’esperienza fluida e sicura.

Betpoint detiene le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 26000:2020 (responsabilità sociale) e UNI/PdR 125:2022 (parità di genere). È forte l’impegno per l’integrità sportiva, contrastando il gioco anomalo e la frode con un sistema interno di controllo. L’azienda si è distinta nell’organizzazione di eventi sulla sicurezza e la repressione di fenomeni di riciclaggio (come il convegno a Bari con le Forze di Polizia). Infine, promuove il gioco responsabile attraverso strumenti obbligatori di autotutela come l’autolimitazione e l’autoesclusione.