ISABELLA FONTANA

Attualmente riveste il ruolo di Dirigente presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ed è a capo delle Relazioni bilaterali con i paesi e le istituzioni dell'Unione Europea.

Isabella Fontana porta con sé una vasta esperienza maturata nel corso degli anni.

Fino al periodo precedente all'attuale incarico, ha ricoperto una serie di ruoli chiave, contribuendo in maniera significativa alla lotta contro i reati finanziari. Tra questi, ha guidato l'ufficio responsabile della Gestione delle relazioni internazionali e dei rapporti bilaterali relativi alla prevenzione dei reati finanziari, con un focus particolare sul riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo e la proliferazione delle armi di massa.

Un aspetto di rilievo nella sua carriera è stata la sua leadership come capo della Delegazione italiana presso il Financial Action Task Force (FATF)/GAFI (Gruppo d’Azione Finanziaria Internazionale), un'organizzazione internazionale che svolge un ruolo cruciale nella promozione di misure antiriciclaggio e contro il finanziamento del terrorismo a livello globale. Il fatto che Isabella Fontana abbia guidato questa delegazione testimonia il suo impegno a livello internazionale nel contrasto ai reati finanziari e nella promozione delle normative adeguate.


Guarda gli altri relatori invitati  

Richiedi informazioni su come partecipare al
Forum Nazionale Antiriciclaggio®

Contattaci